Christmas Wishlist

Manca un mese esatto al Natale ed è arrivato il momento di pubblicare la mia christmas wishlist. I dieci oggetti che più di altri hanno stuzzicato il mio interesse e che potrebbero essere regali che quest’anno farei a me stesso o a una persona a me particolarmente vicina.

La lista è in ordine sparso – per come mi sono venuti in mente quando li ho visti o quando ho pensato di inserirli in wishlist – e non rappresenta quindi una graduatoria.

#1 – IPad mini

christmas,wishlist,ipad,kobo,mondadori,samsung,galaxy note,ultrabook,wii u,nintendo,qlocktwo,biegert & funk,tiffany & co.,cartier,santos 100,go pro hero,logitech,ultrathin keyboard

Ho già l’Ipad 2 ma le dimensioni del nuovo arrivato in casa Apple mi piacciono molto. E, infatti, prima di acquistare il fratello maggiore, sono stato molto combattuto per prendere un tablet da 7’’. La dimensione si presta poi molto bene per l’uso dell’ebook reader.


#2 – Kobo Mondador

christmas,wishlist,ipad,kobo,mondadori,samsung,galaxy note,ultrabook,wii u,nintendo,qlocktwo,biegert & funk,tiffany & co.,cartier,santos 100,go pro hero,logitech,ultrathin keyboard

Non c’è dubbio, il nuovo reader Mondadori mi è piaciuto fin da subito. Elegante ed essenziale ma con un tocco di classe nel suo case trapuntato che lo rendono alquanto femminile. Chiaramente sarebbe un regalo da fare, io i libri li leggo già sulle varie App dell’Ipad. Mi spiace solo non poter condividere gli ebook Amazon che acquisto per me.


#3 – Samsung Galaxy Note II

samsung-n7100-galaxy-note-ii-white-.jpg

Lo hanno definito un phablet: ibrido a metà tra smartphone e tablet. È un bell’oggetto con funzionalità business che strizza l’occhio al leisure, anche se forse come telefono è un po’ grande per tenerlo all’orecchio. Quello che ancora mi frena è la mancanza di una tastiera fisica. Ed è il motivo per cui fino ad oggi sono rimasto fedele al mio BlackBerry.


#4 – Notebook Samsung Serie 9

 

christmas,wishlist,ipad,kobo,mondadori,samsung,galaxy note,ultrabook,wii u,nintendo,qlocktwo,biegert & funk,tiffany & co.,cartier,santos 100,go pro hero,logitech,ultrathin keyboard

Questo elegantissimo Ultrabook parla da se e non ho molto da aggiungere. Mi piace sia per il design che per le caratteristiche tecniche. Non ho urgenza di cambiare il mio attuale PC, ma se dovessi decidere ho già scelto il modello nero con lo schermo da 13,3″.


#5 – Wii U

wii u

Per quanto sia cresciuto con la consolle Atari e i giochi del Commodore 64, non sono di quelli che sono sempre sul pezzo in fatto di videogiochi. Ed infatti dopo la Playstation 1 l’unico passo avanti fatto è stata la PSP (la prima per intenderci). Però mi piace giocare ogni tanto e mi piacciono in particolare i generi dove c’è condivisione. E allora forse è arrivato il momento per regalarmi qualche momento di svago con questa.


#6 – Qlocktwo W

qlocktwo w

La versione da polso di questo famoso orologio è apparsa in anteprima sul sito di Biegert & Funk la scorsa primavera. Dicevano (lo dicono ancora) che sarebbe stato disponibile in autunno. Io rimango in attesa, anche se temo che non arriverà in tempo per natale.


#7 – Pendente Zellige di Paloma – Tiffany & Co.

tiffany.jpg

Va da se che anche questo splendido gioiello non è per me. E non c’è pericolo che chi lo debba ricevere possa rovinarsi la sorpresa poiché mi è stato caldamente suggerito. PS è in wishlist ma non è scontato che sarà sotto l’albero.


#8 – Cartier Santos 100 Carbon

cartiersantoscarbon.jpg

Questo è l’orologio disegnato per me: abbastanza elegante ma nel contempo sportivo. Sono andato da Cartier per provarlo e mi sono ripromesso di regalarmelo per un’occasione speciale.


#9 – Go Pro Hero 3

Questo sfizioso oggetto risolverebbe il problema che ho ogni volta che parto per un viaggio sub: dovermi portare dietro un trolley – di quelli ammessi in cabina – solo per l’attrezzatura fotografica. Reflex, obiettivi, scafandro, flash, connettori e tutto il resto che rappresenta un ingombro che mi piacerebbe evitare, considerato quanto mi piaccia viaggiare snello. Inoltre oltre a fare foto avrei la possibilità, molto apprezzata, di girare video. Il limite – per me davvero difficile da ignorare – sarebbe rinunciare alla fotografia macro.


#10 – Logitech Ultrathin Keyboard Cover

 

christmas,wishlist,ipad,kobo,mondadori,samsung,galaxy note,ultrabook,wii u,nintendo,qlocktwo,biegert & funk,tiffany & co.,cartier,santos 100,go pro hero

Diversi mesi fa, dovendo utilizzare delle miglia Miles & More in scadenza, sono stato tentato di prendere un case con tastiera per Ipad ma poi ho rinunciato. Visto però che spesso sono in giro senza il PC credo invece che possa essermi davvero utile.

Christmas Wishlistultima modifica: 2012-11-25T00:22:00+00:00da massimoko
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento