Vacanze estive /2: accomodation

Ho iniziato a cercare i voli. Nel frattempo ho anche iniziato a spulciare le varie soluzioni di alloggio negli angoli sperduti di mondo dove vorremmo trovare un po di relax.

Non amiamo i grandi hotel, che generalmente usiamo soltanto nelle capitali dove facciamo scalo. Escludiamo inoltre accuratamente i resort proposti dalle agenzie, destinazione classica del turismo di massa (per non parlare dei villaggi vacanze che evitiamo come la peste).

Spesso e volentieri la nostra selezione ricade su guesthouse, boutique hotel o B&B, come questa, scelta lo scorso anno per la nostra permanenza a Ubud, un piccolo paradiso nel cuore della Monkey Forest Balinese.

2010c.jpg

2010a.jpg

 

Quest’anno, grazie al suggerimento di Chiara, ho aggiunto un nuovo strumento alla cassetta degli attrezzi utili alla pianificazione delle vacanze: lo scambio casa.

Non so se avrò modo effettivamente di utilizzarlo nel senso più stretto, scambiando per le ferie casa mia con quella di un’altro, ma forse troverò, tra le case disponibili, una che si possa affittare.

Come questa qui, magari!

Vacanze estive /2: accomodationultima modifica: 2011-06-16T11:27:00+02:00da massimoko
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento